CAMPIONATO 13-14

 

   
 
TRASFERTA CASALINGA LAIONS ED IGOLS
21 GENNAIO 2014

 

Innanzitutto bisogna ringraziare il nostro Marietto Brugola Ravàlico di S.Andrea. Ello in un impeto di altruismo porta due guantiere di micro pasticcini che sono peggio delle ciliege. Piccoli batuffoli di cremeria assortita, frutta mista, piccoli cannoli, funghetti. Le freccette passano sicuramente in 2°piano. Ebbene diciamolo, era il suo compleanno. Ma noi siamo nati per le freccette quindi ci riassettiamo pulendoci la barba ed i baffi sporchi di crema, ci lecchiamo le dita oramai ontolade de crema pasticcera, con la lingua puliamo il fondo dei vassoi. Piccole liti si innescano per gli ultimi pezzi di cestino macedonia, funghetto cremoso e bignè mantecato. V.P. a stento riporta calma e giudizio, è appena il primo vassoio e c'è una partita da giocare e possibilmente da vincere.
La formazione trappola di Stridelfy cambia più volte nella serata. Defezioni per intestino tenue cottura del frugolo stanchissimo per inseguimento cocai sulla spiaggia inducono Strydelfj ad inventare l'impossibile. Tex vuole giocare una sola partita per andare a casa prima, ma in macchina ritrova il suo vecchio compagno di pioggia e quindi ritrova la grinta perduta. Giocherà 2 partite.
La serata non era partita benissimo. Appena arrivati troviamo il club al buio. L'Edo ed il Cristian girano a vuoto nel buio. La lampadina della pedana di sx, dopo piccoli accenni di cedimento cede di schianto con un corto circuito. La pedana rimane così al buio per tutta la serata. Ma è un bene. L'allenamento al buio permette di sforzare i bulbi oculari che così si espandono in fuori (non che VP ne abbia bisogno) e quindi una volta sotto i faretti i doppi si vedono grandi come tavoli.
Un paio di situazioni fanno si che la serata per certi versi diventi memorabile. Davidin non accenna al minimo cedimento. Non si addormenterà mai, anzi rimane sveglio con cipiglio, tracanna pasticcini a tutto spiano e con Brugola forma un doppio al tavolo niente male, la bottiglia poi, non la mollano mai. Il tappo fatto scoppiare da Brugola arriva in pedana come un missile evitando per poco i giocatori. Presi dal terrore essi si avventano sul tavolo ad assaggiare il Doc Brût di pronta beva e le minuscole delizie. Il Brede questa sera dà dimostrazione di impressionante furore agonistico. Sbagliando alcuni conti che per la legge della trasumanza portano ad una doppia cifra sotto il 70 e sopra il 50, ello con maestria oramai consolidata, aspetta alcuni secondi prima di tirare le due frecce che gli rimangono. Da notare che l'avversario è in chiusa. Terrore nei presenti!! Cosa farà? Mangerà nuovamente un pasticcino? berrà nuovamente il succo di Doc Brût? Tutti aspettano ansiosi. Ello con grazia apparente tira settore e bull !! e lo becca !! Leg decisivo ed il tutto si ripropone con aureola celebrale. Nuovamente panico per tutti, ma ello dissolve i dubbi della plebea tifoseria e nuovamente settore e bull !! e vince la partita ponendo così il Maz al muro, perchè esso dovrà portare il 5° punto.
E lo porta il Maz il punto vincente !! Il primo leg è un sudario di emozioni forti e brutali. Soci con gli occhi tappati per non vedere il disastro in atto. Soci che scuotendo la testa si allontanano dicendo "vado al bar a bever che se meio" Il Maz annaspa, suda, trema ma non molla. In un impeto di rigoglio finalmente chiude il primo leg in 47 frecce. Ed è lì che incomincia una tiritera melliflua e vergognosa. Ello incomincia a dare la colpa alle scarpe. Troppo basse con la siola lisa!! Ma quando mai !! Vergogna, grida V.P. !! Datti da fare pedocio!! Al che tutta la folla di soci si eletrizza, che VP abbia stuzzicato l'orgoglio del Maz ? Ebbene qualcosa è successo. Il Maz pone fine all'incontro sul 3 a 0, con gli ultimi due legs chiusi in 23.
La dimostrazione dell'unione del club, sempre che ce ne fosse stato bisogno, è l'Edo. Già in non perfette condizioni, non avendo ancora giocato lascia il posto alla Serenuti che fa veramente una buona partita. Soprattutto concentrata (il più delle volte non lo è) determinata e con voglia di far bene. Se continua così si prenderà le sue soddisfazioni.
E veniamo al clu della serata. Il doppio finale Maz/Stydelfj. Il Maz oramai sazio di pasticcini e Doc di Brût con un lieve singulto misto a rutini allo stravecchio, pago della vittoria di prima non è affatto concentrato. Le occhiate arcane e fulminanti di Strjdelfy lasciano poco spazio all'immaginazione e rendono chiaro a tutti come ella vuol giocare. V.P. si accorge di questa situazione e prende in disparte il Maz e con due semplici paroline lo mette in riga. Più che le due paroline è stato il dito medio infilato prepotentemente fra le chiappe a portare il Maz alla ragione. Così che anche l'ultima partita viene vinta.
Ora c'è da stabilire la situazione cabala. Tutte le volte che se porta de magnar gioghemo ben. Che si vinca o perda non fa differenza, eccolo!! Quindi alla prossima riunione oltre a decidere con che scarpe deve giocare il Maz, controlleremo la cabala.
Tutto il club con Tex in testa, contesta il mancato presidio al club di Little Bull. Facciamo richiesta autoritaria al che il piccolo torni a sfruttare le bontà interiori del Tex, del Maz e di tutti quelli che almeno una volta sono andati a fare sciopping all'edicola. Molo7°/16/9 all'occhio !!!

VECCHIO PORCO CALZOLAIO


Non si è addormentato mai


Il Doc di Brût non si molla


Tra poco partirà l'assalto!


 
 

Torna a Magazine

 



copyright© DARTCLUBGORIZIA.COM - Tutti i diritti riservati
TUTTI I MARCHI E I LOGHI RAPPRESENTATI IN QUESTO SITO APPARTENGONO AI RISPETTIVI PROPRIETARI.
Powered by NOVAGRADUS.NET
Creato da Luca Decorte
Webmaster A.M.