CAMPIONATO 2012/13

 

   
 
TRASFERTA AQUILEIA 22/02/2013

 

Partita all'insegna del sonnifero! Non è solo la compagine ospite ad addormentarsi durante le partite ma anche alcuni giocatori casalinghi, alcuni dei quali normalmente sono iper tesi e pieni di verve.
Non ci sono più le serate di una volta. C'era musica, televisori, rumori vari, ora invece il tutto si svolge nel più assoluto silenzio. Comunque i dardisti goriziani sono attivi e mentalmente pronti alla sfida anche se mancano alcuni giocatori. Ra-Valico di S.Andrea è febbricitante, il Guie produce, VP è casalingo e Momoselotti non è al 100% quindi la compagine è unita all'unisono, ma perde.
Molte note positive nella dormiente serata. Lo Zuet, l'Edo, il Tex, nei loro singoli portano a casa le partite giocando buone gare, dimostrando in ordine: grande equilibrio, sopportazione del dolore e senso matematico. Quest'ultimo vale solo per il singolo di Tex perchè, vedremo più avanti, nel doppio, il senso matematico di Tex si scioglie come come burro in cassÖla. Anche il Diego fa qualcosa di buono portando via però, solo un leg. Comunque bravi tutti anche gli altri che hanno perso, femminuzze comprese.
E' tornato a fare il tifo per la squadra anche LittleBull che dopo una settimana da febbre straordinaria torna in piena forza. Non si può dire così di mamma e papà che sembrano provati da una settimana di bebisitter al pargolo. Ello tira su ogni bull disponibile nell'arco di 100 mt. ripetutamente, in continuo senza soluzione di continuità. Dopo qualche ora, alle ripetute sollecitazioni di andar a giocare nuovamente con Lele, ello si rifiuta categoricamente dicendo "Son stufo de giogar con Lele" Il CT allora, con fare perentorio gli dice " guarda! stà arrivando proprio Lele diglielo tu che sei stufo!" Il pupattolo che è molto furbo risponde " mah! andrò giù a far qualche tiro" e si dilegua velocisssimo giù per le scale.
Più tardi risale e proprio quando sta incominciando la partita di Max. Non puoi giocare qui gli dice, non adesso che dobbiamo giocare la partita! LittleBull risponde stizzito ed imbronciato " Mi voio giogar con Ti ... GuiePapà!!! Tutto il club si interpella con sguardi carichi di preoccupazione. Tutti guardano Momoselotti che alzando le spalle sembra dire " che cacchio ne so" Ed allora il Tex prende in mano la situazione; prende LittleBull in braccio e lo squadra da capo a piedi ed esclama " è piccolo, non ha il naso rosso e non assomiglia ad un cinghiale! non è di Guie !!!
La serata prosegue lenta ma inesorabile verso il destino segnato. C'è anche la lieta novella di un compleanno, che viene onorato da tutti spazzolando una torta bella da vedere ed ottima al palato. Chiude la serata la pastasciutta della Paola che si supera offrendo una pasta alla renga che a detta di tutti è ottima!! Grande scelta aver dato un taglio ai soliti ragù del circuito. Non che si disdegni la pasta al ragù, ci mancherebbe altro, a quelle ore e dopo tanta birra una pasta è quello che ci vuole, ma ogni tanto cambiare fa bene.
Direte Voi, parla VP che al suo club non la fanno mai! non possiamo, non avendo cucina ma ci stiamo attrezzando per nuove e strane sorprese. Veniamo ora alla minchiata che il Ns. Tex ha fatto in doppio. Sul 2 a 2 a Tex resta 19. Da dire, per dovere di cronaca, che gli avversari avevano già tirato la chiusa mancandola. Quindi, per una regola non scritta ma sempre applicata in situazioni del genere, essi andavano puniti.
Un attimo prima nella testa del Tex si elaborano le strategie della vittoria e le sue varie applicazioni. " ...me tegno un po' più a destra per non ciapar subito un 19. Se ciapo un 3 me resta 16, se ciapo un 17 me resta 12 !?!? " Quindi tira e prende un 17. Con calma olimpica e sicurezza di calcolo tira al 6 doppio mancandolo, tira l'ultima freccia sempre al 6 doppio prendendo il 6 pieno. Tornando indietro escama " Peccato !! " Peccato cosa ? sbotta la compagna di doppio; dove cacchio te gà tirà? gli domanda.
Ed è lì, guardando anche il segnapunti che segna sempre 19, che capisce il disastro provocato. Nella testa del Tex si sviluppano dubbi amletici. Ci sono o non ci sono? Mi riporteranno a casa? Mi parleranno ancora? Manterrò il mio status di socio giocatore o verrò degradato a solo socio? Ai posteri l'ardua sentenza.

Vecchio Porco Scecspiriano

N.B.
Per chi non l'avesse ancora capito io scrivo come parlo, sia che scrivo in inglese, in tedesco o in arcaico medio. Quindi, se avete qualche cosa da dire su questo, scrivetemi pure, Vi risponderò quando avrò voglia e comunque "fottommene".


 
 

Torna a Magazine

 



copyright© DARTCLUBGORIZIA.COM - Tutti i diritti riservati
TUTTI I MARCHI E I LOGHI RAPPRESENTATI IN QUESTO SITO APPARTENGONO AI RISPETTIVI PROPRIETARI.
Powered by NOVAGRADUS.NET
Creato da Luca Decorte
Webmaster A.M.